Con un pallone in piscina tutto l'anno a Chiasso – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Con un pallone in piscina tutto l’anno a Chiasso

 

 

A Chiasso dal 6 novembre 2010 la piscina comunale estiva sarà aperta anche in inverno. Infatti si utizzerà un pallone pressostatico per coprire il centro acquatico della città elvetica che  è dotato di una vasca olimpionica con annessa struttura per i tuffi e di altre due vasche, una da 25 metri ed un’altra con gli scivoli.

 

 

Il pallone verrà montato solo sull’area della vasca olimpionica la quale sarà riorganizzata in cinque aree ben distinte dove poter praticare il nuoto su lunga distanza, ginnastica in acqua, o semplicemente divertirsi.

Compreso nell’intervento è stata la realizzazione di nuovi spogliatoi che consentiranno l’accesso diretto alle vasche. Sotto il mega pallone e all’esterno degli spazi acquatici un’area di oltre 500 metri quadrati è a disposizione per rilassarsi dopo l’attività in acqua.

 

leggi l’articolo in versione originale alla pagina http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=594754&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3&dossier=foto