UNASS si riunisce a Bologna

Si è svolta il 3 luglio la riunione di UNASS, Unione Nazionale delle Associazioni Sport Dilettantistico, Acqua e Fitness.

I punti all’ordine del giorno della riunione erano parecchi. Si è cercato di comprendere l’orientamento dell’attuale Governo su pratica dello sport e società sportive / società di gestione degli impianti, sulla composizione e sulle attività dei tavoli tecnici interni a UNASS, sui rapporti tra Unione e Associazioni che la compongono e su eventuali rapporti con Confindustria.

Alla riunione erano presenti una ventina di persone tra cui i rappresentanti di due nuovi ingressi: Fitness Network Italia e ProfessioneAcquaNET – Associazione Piscine.

UNASS nacque due anni fa per volontà dell’attuale Direttivo con lo scopo di unire gli sforzi e le competenze che posseggono i soggetti che compongono il settore della pratica sportiva dilettantistica e della costruzione degli impianti per la loro pratica. Con l’ingresso delle due nuove associazioni UNASS punta ad un rinnovato impegno nelle proprie iniziative.