Nuovo appuntamento con “Riccione cambia”, il tour nei cantieri cittadini. Al centro della seconda tappa sport e impiantistica: amministrazione, consiglieri e stampa hanno visitato i lavori alla quinta vasca dello Stadio del Nuoto e al campo dell’antistadio Nicoletti.

La nuova vasca da 25 metri

Il progetto di ampliamento dello Stadio del Nuoto, finanziato per 4 milioni dal Pnrr e per 800mila dal Comune, prevede una piscina coperta da 25 metri accanto a quella olimpionica. Collegata con l’impianto esistente ma dotata di spogliatoi e ingresso autonomi, sarà accessibile anche a persone con disabilità. L’opera, dal valore complessivo di 4,8 milioni, consentirà di non interrompere i corsi durante le gare e di ampliare i servizi offerti. La fine dei lavori è attesa entro i primi mesi del 2026. Intanto sono già stati completati interventi di efficientamento energetico grazie a un contributo di 700mila euro.

Le dichiarazioni

La sindaca Daniela Angelini ha sottolineato come “sport e impianti moderni siano volano sociale ed economico per Riccione, capaci di attrarre eventi e turismo”. L’assessore Simone Imola ha parlato di “opere cruciali per rafforzare la nostra comunità sportiva e offrire spazi sicuri e sostenibili ai giovani”. Roberto Carnevali, presidente della Riccione Calcio 1926, ha evidenziato l’importanza dell’investimento per la crescita del vivaio. Michele Nitti, presidente della Polisportiva, ha ricordato che “la nuova vasca garantirà più continuità e qualità per atleti e cittadini”.

[Fonte: comune.riccione.rn.it]