Pubblicata la versione 2016 della UNI 10637 – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Pubblicata la versione 2016 della UNI 10637

 

Per una volta infatti nessuna novità! La revisione della norma è stato più che altro un atto dovuto perchè alcune parti della versione precedente, che risale a meno di due anni fa, erano in contrasto con le più recenti norme europee UNI EN 16582 e UNI EN 16713.

Come detto ora gli ambiti di applicazione sono ben definiti. La norma UNI 10637-2016 si applica alle sole piscine “pubbliche” A e B mentre per le piscine “domestiche” (tipo D) si applicano le due norme europee sopra citate, anche se meglio sarebbe dire le sei norme, in quanto sia la UNI EN 16582 che la UNI EN 16713 sono suddivise ciascuna in tre parti.

Le norme sono a pagamento poichè protette da copyright e sono acquistabili sul sito UNI.

ProfessioneAcquaNET, che da tempo ha messo a disposizione dei propri Associati una convenzione che si aggiorna automaticamente con la pubblicazione delle nuove norme, è a disposizone di tutti gli operatori del settore per fornire eventuali delucidazioni circa i campi applicativi di ciascuna norma.