Proseguono le riunioni CEN – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

Proseguono le riunioni CEN

 

Scopo della Commissione TC402, la cui segreteria è affidata alla Francia, è la “standardizzazione nel campo delle piscine domestiche, delle spa e degli altri tipi di vasche e dei relative materiali, equipaggiamenti e accessori utilizzati in ambito domestico”. Il TC402, composto da esperti provenienti dai vari stati dell’Unione Europea, è l’autore delle recenti norme sulle piscine private EN 16582 e EN 16713.

A Parigi si stenderà l’agenda dei prossimi incontri e dei prossimi lavori dei vari Gruppi di Lavoro che compongono la Commissione, ognuno dei quali incaricato di standardizzare uno specifico settore/oggetto/argomento. Per la prima volta Capo della Delegazione Italiana sarà Rossana Prola.

Una volta pubblicate le norme EN elaborate dalla varie Commissioni CEN entrano nel giro di pochi mesi a far parte del corpo normativo degli Stati che ne fanno parte tra cui anche l’Italia.

ProfessioneAcquaNET, Associazione in costante crescita, da tempo promuove la conoscenza delle norme tecniche presso i propri Associati.

Per saperne di più potete visitare il sito www.associazionepiscine.it o scrivere a info@associazionepiscine.it