CAMPUS PISCINE 2021

CAMPUS PISCINE è un contenitore modulabile che consente di partecipare ad uno o più corsi, a seconda delle proprie esigenze.

Il prossimo CAMPUS PISCINE si terrà a Villafranca di Verona dal 4 al 6 Ottobre 2021

Hotel Best Western Plus Verona Expo

Per partecipare al corso è obbligatorio, secondo quanto disposto dalla legislazione vigente, essere dotati di green pass – Vedi qui

I corsi organizzati sono:

1. Corso per Manutentore Professionista (16 ore): è rivolto a chi effettua la manutenzione degli impianti di piscina come professione. E’ quindi sconsigliato a coloro che non dispongono di esperienza nel settore.

2. Corso di Specializzazione per Manutentore (SPM) (6 0re): riservato a chi ha già frequentato il corso per manutentore (sia di 8 che di 16 ore) ed agli associati ad Acquanet – Associazione Piscine. Approfondisce argomenti specifici inerenti l’attività di costruzione o manutenzione delle piscine.

 

CREDITI FORMATIVI E DI AGGIORNAMENTO PER LA SICUREZZA

Ognuno dei corsi del Campus (ad eccezione del SPM) eroga 4 crediti formativi riguardanti:

– Formazione obbligatoria dei lavoratori (parte specifica)

– Aggiornamento obbligatorio dei lavoratori

– Aggiornamento obbligatorio degli RSPP

I crediti formativi sono indicati nell’attestato.

 

Organizzazione lezioni

Le lezioni sono in parte ad aula singola ed in parte ad aule unificate, in modo da ottimizzare i tempi e consentire la partecipazione a più corsi contemporaneamente. Di seguito l’occupazione delle aule:

GIORNO 1 GIORNO 2 GIORNO 3
Manutentore Prof.1 Manutentore Prof.2 SPM

Scarica  la tabella degli orari delle lezioni Campus piscine_2021

L’attestato del corso rilasciato da UNASF Conflavoro (https://unasf.conflavoro.it/) verrà inviato successivamente via mail, a seguito del superamento positivo dell’esame finale. Il test, che consiste in domande a risposta multipla, potrà essere effettuato al termine del corso, oppure successivamente in modalità online. Chi non dovesse superarlo potrà rifarlo, sempre online, senza costi aggiuntivi.

Per il corso SPM, accessibile solo a chi ha già frequentato un corso per manutentore, non è previsto il test e l’attestato verrà rilasciato da Professione Acqua.

Scarica la scheda del corso in formato PDF

Competenze

Postato il

23/05/2022