ProfessioneAcquaNET riparte da 151 Associati – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

ProfessioneAcquaNET riparte da 151 Associati

Nata quattro anni fa ProfessioneAcquaNET è passata dai 6 Soci iniziali ai 151 attuali. 115 di questi sono costituiti da costruttori di Piscina. Questi numeri rendono quindi ProfessioneAcquaNET la principale Associazione del Settore e la più rappresentativa nella filiera produttiva. Ai 115 costruttori infatti si sommano 4 progettisti/consulenti e 21 Fornitori di Prodotti e Componenti per Piscina. I restanti soci sono invece costituiti da Gestori di Impianti Natatori. Consapevole di questa importante crescita e delle responsabilità che questo comporterà, l’Associazione ha intrapreso un processo di “organica trasformazione“. L’ingresso nel Consiglio Direttivo di Michele Gallingani, costruttore emiliano, che oggi ricopre la carica di Segretario e si affianca al Presidente, Rossana Prola e al Vice Presidente, Valter Rapizzi, fondatori di ProfessioneAcquaNET e l’affidamento di specifici ruoli ad altri iscrittii (un Rappresentante dei Costruttori e uno dei Gestori e cinque Rappresentanti Regionali) sono solo il primo passo di questo processo.

Tra le iniziative già realizzate quest’anno ricordiamo il corso sulle nuove norme tecniche per le piscine private, tenuto a Mestre (VE) lo scorso 7 marzo, il rinnovo della convenzione con UNI per la visualizzazione di tutte le norme tecniche del settore l’assistenza che viene fornita agli Associati ancora non in possesso dell’abilitazione di “impiantista idraulico” e la ristampa della brochure “Voglio la Piscina!” con cui l’Associazione vuole promuovere una corretta informazione verso i clienti finali. Da circa un mese è poi on-line il nuovo sito www.professioneacquanet.it in cui vengono pubblicate tutte le notizie riguardanti l’Associazione.

Il prossimo 31 marzo si terrà  la prima riunione della sezione “Fornitori” che nell’ultimo periodo è sensibilmente cresciuta e conta oggi  aziende primaria importanza e prestigio durante la quale verranno decise le candidature per il ruolo di Rappresentante dei Fornitori rendendo così ProfessioneAcquaNET reale espressione delle varie “anime” del settore.

Per contattare ProfessioneAcquaNET – Associazione Piscine scrivi a [email protected]