Presentato il secondo anno del corso per Tecnico di Piscine – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Presentato il secondo anno del corso per Tecnico di Piscine

La presentazione si è tenuta venerdì 14 dicembre nell’Aula Magna del ISIS A. Ponti di Gallarate

Il corso, partito lo scorso anno, quest’anno raddoppia. Agli studenti che quest’anno frequenteranno le lezioni del secondo anno si aggiungeranno quelli che da quest’anno inizieranno il percorso formativo. Il corso, il primo in Italia realizzato all’interno e con la diretta partecipazione di un Istituto scolastico Superiore Statale, è strutturato su 3 anni di studi. Il corso prevede, per ogni anno, 15 lezioni pomeridiane. Metà di queste sono tenute dai docenti della scuola mentre l’altra metà è erogata da Professionisti del Settore appartenenti alle aziende associate a professioneACQUANET – Associazione Piscine, partner del progetto.

Obiettivo di quest’anno è la realizzazione all’interno di un laboratorio della scuola, di una vasca test, di fatto una vera e propria piscina dotata di impianto di trattamento acqua e totalmente accessoriata che potrà essere utilizzata sia dagli studenti del corso per le prove pratiche che dalle aziende associate a professioneACQUANET per test di prodotto. La vasca alla scuola non costerà nulla. Componenti e materiali saranno infatti donate alla scuola dalle aziende partner del progetto. La vasca inoltre verrà costruita dagli studenti del secondo anno sotto la guida di costruttori che a loro volta offriranno gratis il loro tempo per questo progetto.

Per saperne di più visitate il sito del corso

Per entrare nel progetto scrivere a [email protected]