Presentato il progetto "Blu Infinito" – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Presentato il progetto “Blu Infinito”

Grande partecipazione all’evento per difendere l’acqua

Si è svolto nella giornata del 16 Luglio a Milano l’evento di presentazione del progetto Blu Infinito, nato dall’idea dell’ex nuotatore Fabrizio Rampazzo e del suo team. Obiettivo del progetto è quello di unire il mondo dell’acqua per salvarne proprio l’elemento essenziale: l’acqua. Sono già molte le adesioni al progetto, partendo dalle associazioni di categoria (Acquanetwork, Anif, EAA, AcquaNet), ai media partners dell’evento: RTL 102.5 e LaPresse. Nel corso della serata sono intervenuti anche Giampiero Beltrami (presidente del Parco del Ticino), Luca Colombo (Country Manager Facebook Italia), Marco Durante (presidente LaPresse), Liana Mazzarella (Banco BPM spa) e Raffaella Schlegel. Grande successo, infine, per l’intervento di Alisia Tettamanzi, giovane nuotatrice da tempo attenta alle questioni ambientali.

Un momento di raccoglimento tra amici, per parlare di un problema che ormai riguarda tutti noi: l’inquinamento, in questo caso quello acquifero. La speranza è quella che da questo progetto possa nascere un movimento di sensibilizzazione anche all’interno del mondo piscine, per difendere questo bene così prezioso.

Per saperne di più, visita la pagina Facebbok e guarda il video di LaPresse