Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria alla struttura estiva.
Il Comune di Poggibonsi ha portato avanti un doppio percorso per quanto riguarda il complesso natatorio del Bernino: da un lato la messa in sicurezza dell’impianto esistente, dall’altro l’avvio della progettazione di una nuova piscina pubblica.
“Abbiamo preso a cuore fin dall’inizio la situazione dell’attuale impianto – spiega l’assessore allo sport Filippo Giomini – consapevoli che si tratta di una struttura ormai datata, che richiede interventi costanti per restare operativa in sicurezza”. L’obiettivo, continua Giomini, è duplice: “Assicurare l’utilizzo dell’impianto in condizioni adeguate e, parallelamente, avviare un percorso concreto per arrivare alla realizzazione di una nuova piscina a servizio della comunità”.
I lavori di manutenzione straordinaria alla vasca esterna si sono conclusi, e la riapertura al pubblico è stata fissata per sabato 28 giugno. Gli interventi principali hanno interessato il sistema di filtraggio, il rifacimento del canale di scolo perimetrale e la sostituzione delle piastrelle sia all’interno della vasca che nell’area circostante.
“Erano lavori fondamentali per permettere la riapertura – sottolinea Giomini – abbiamo stanziato fondi specifici per la piscina esterna, come già fatto recentemente per quella interna. Si tratta di risorse eccezionali impiegate per evitare interruzioni del servizio”. I cantieri si sono chiusi nei giorni scorsi e sono in corso gli ultimi interventi di rifinitura.
[Fonte: Valdelsa.net]