Lutto nel mondo delle piscine – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Lutto nel mondo delle piscine

E’ mancato improvvisamente l’ing. Franco Zanca, di Mantova, conosciuto e stimato professionista del settore del trattamento acqua per piscine.

Ingegnere, si occupava da anni di progettazione di impianti e godeva di grande stima nel mondo dei costruttori di piscina.

Il 4 febbraio u.s. si è spento all’età di 69 anni l’Ing. Franco Zanca, il “super esperto dell’acqua” come l’ha definito l’ordine degli ingegneri di MN nel darne la notizia. Titolare dello studio “Pool’s Engineering”, era ancora nel pieno dell’attività lavorativa: progetti, impianti e realizzazioni in Italia e all’estero parlano di lui e della sua professionalità. Franco è stato un amico, un padre, un marito, un fratello, un nonno, un collega, ed ognuno lo ricorda per le sue doti di disponibilità, di onestà, di lealtà, di positività e di determinazione che sempre hanno caratterizzato la sua presenza in famiglia e nel lavoro.

Prima della libera professione, Zanca – laureato in ingegneria civile all’Università di Padova nel 1975 – si affermò per venticinque anni quale dirigente industriale con varie esperienze tecniche e commerciali nelle industrie del settore. Fra queste anche il ruolo di direttore tecnico svolto negli anni ’80, nell’ambito del gruppo A&T Europe Spa.

La sua improvvisa perdita lascia sicuramente un grande vuoto sia professionale che umano, al nostro settore ed alla sua famiglia, alla quale era molto legato.

 

Ciao Franco, fai buon viaggio.