Le terme di Catez, Slovenia – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Le terme di Catez, Slovenia

Le terme di Catez sono ubicate su una pianura che è circondata dalle colline che la proteggono dai venti freddi rendendo il clima mite. E’ uno dei centri termali più rinomati della Slovenia, le fonti hanno una temperatura che va dai 42 ai 63° C. Grazie a numerosi prodotti turistici le Terme Catez sono tra le destinazioni turistiche più attraenti d’Europa. La “Riviera termale estiva” e la “Riviera termale invernale” sono il più grande sistema di piscine in Slovenia, con svariate piscine e una serie di attrazioni acquatiche: isola dei Pirati, fiume lento lungo 450 metri, piscina con scivoli, piscina con onde, piscina olimpionica, piscina per bambini, parco acquatico allestito per giochi, whirlpool, cascate.

Le terme slovene sono, come tutte le stazioni ermali e benessere del nord Europa, una novità per noi italiani, che nel nostro territorio non abbiamo ancora sviluppato la cultura dell’acqua “coperta” come puro divertimento e relax, completamente seprato dallo sport.

Catez (si pronuncia ciatesc) è un vero e proprio “divertimentificio” per famiglie: un parco enorme, con quattro alberghi, un grande campeggio, gli appartamenti ed il villaggio indiano che ospitano i visitatori di un mare d’acqua, coperto e scoperto, saune e giochi. Ed i visitatori sono davvero molti: noi non abbiamo avuto i dati delle frequenze annue, ma vi possiamo assicurare per esperienza diretta che l’impianto lavora, eccome !

Per informazioni: http://www.terme-catez.si/it/ 

Ecco le foto del nostro viaggio, cliccate sull’immagine per ingrandirla:

La riviera termale invernale

       

    

 

Gli impianti:

    

 

 

I visitatori: