Le piscine affascinano i fotografi – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

Le piscine affascinano i fotografi

“Tutto è iniziato durante una giornata particolarmente calda alla piscina Argelati. Appena entrato ho notato il design anni Sessanta degli spogliatoi e soprattutto la vista oltre il muro della piscina, con i bellissimi palazzi di Franco Albini. È stata una specie di folgorazione”.

Questo il fascino che ha provato Stefan Giftthaler, affermato fotografo milanese, entrando in uno dei “lidi” milanesi. Da questa “folgorazione” sono nati una serie di bellissimi scatti che fissano sulla pellicola (è stata usata una fotocamera analogica) i particolari delle piscine milanesi.

A noi di Professione Acqua queste immagini riaprono i due anni passati a perlustrare questi impianti sia nelle zone aperte al pubblico che in quelle normalmente chiuse al libero accesso.

Per vedere alcuni degli scatti e saperne di più su Stefan Giftthaler: www.stefangiftthaler.com  –  http://icondesign.it/places/piscine-milano/ –  https://www.darlin.it/lifestyle/piscine-milano-stefan-giftthaler/

 

 

Articoli correlati: https://www.professioneacqua.it/rassegna-stampa/quando-l-arte-entra-in-piscina-le-foto-di-maria-svarbova.html