L'autunno del settore piscine: al via fiere e convegni! – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

L’autunno del settore piscine: al via fiere e convegni!

Confermate le date di Lione

Sono cariche di entusiasmo e speranza le parole di Florence Mompo, Direttrice di Divisione della fiera di Lione, nell’annunciare la conferma delle date della manifestazione. La fiera si terrà, nelle giornate dal 17 al 20 Novembre 2020. Sarà una fiera diversa, ovviamente, sviluppata per garantire il rispetto delle attuali misure di prevenzione e contenimento. Nonostante ciò, annuncia Mompo, già 440 espositori hanno già confermato la propria presenza.

Il 1 e 2 Dicembre, poi, si terrà il Convegno d’Autunno 2020, manifestazione a cui tutto il team di Professione Acqua è molto legato. Quest’anno la scommessa di Professione Acqua è quella di creare il primo grande happening post emergenza coronavirus per costruttori e manutentori di piscine italiani. L’intento, come sempre, sarà quello di imparare e crescere insieme, in un settore che appare più che mai frammentato.

Una scelta diversa, invece, quella degli spagnoli di Piscina&Wellness Forum, così come per i finlandesi di Sauna From Finland. Entrambe le manifestazioni, infatti, si terranno online. Gli spagnoli di ASOFAP e Fira de Barcelona organizzeranno, nelle date dal 3 al 6 Novembre 2020, un incontro online per aprire alla discussione ed al confronto sulle conseguenze della pandemia sul settore piscine, così come sul tentativo di rendere le piscine più eco-sostenibili. Sauna from Finland, invece, si terrà dal 3 al 4 Dicembre. Al centro, ovviamente, le saune ed il loro utilizzo, in un evento completamente gratuito e tenuto in lingua inglese.