La nuova piscina di Cantù – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

La nuova piscina di Cantù

Un sogno rincorso per annii finalmente si è avverato: un centro sportivo con piscina di proprietà, dopo tanti anni di gestione di centri di proprietà pubblica a Como e dintorni.

La Soc.Coop. Colisseum di Como (vedi) ha finalmente portato a termine il percorso che la maggiornaza dei gestori sogna, comprando e ristrutturando un vecchio capannone che ha ospitato per anni un centro squash a Cantù, realizzando un centro che ospita tre piccole palestre, una piccola ludoteca ed una piccola piscina. Un centro piccolo, ma molto, molto carino ed accogliente.

 

I protagonisti dell’avventura sono, oltre ai soci della Cooperativa, l’architetto Alfredo Garamendola che ha progettato tutto il Centro coinvolgendo altri consulenti per le parti impiantistiche. Per gli impianti della piscina la progettazione è stata affidata a Professione Acqua srl, mentre la realizzazione è stata di Culligan Italiana spa.

 

I dati della piscina:

Dimensioni   16 x 8, profondità 1.10-1.20

Portata complessiva impianto   110 mc/h

Impianto composto da due filtri multistrato di diametro 1250 mm dotati di valvole automatiche; tre pompe da 3 kW di cui una di scorta; impianto di dosaggio e controllo automatico con locale reagenti separato.

 

Scarica la presentazione dell’impianto di Cantù

 

Le foto dell’impianto: {loadposition piscinacantu}