Interbad 2020: un'attrazione per il pubblico il nuovo concetto di padiglione – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Interbad 2020: un’attrazione per il pubblico il nuovo concetto di padiglione

La fiera internazionale riunisce l’intera gamma di piscine in un unico padiglione

Riunita su oltre 20.000 metri quadrati in un unico padiglione espositivo: così interbad presenta a Stoccarda, dal 27 al 30 ottobre 2020, l’intera offerta di piscine private e pubbliche. Piscine, trattamento dell’acqua, tecnologia delle piscine, equipaggiamento, allestimento, materiali delle superfici e altro ancora saranno riuniti nel Forum L-Bank (padiglione 1).
Con questa presentazione completa delle diverse zone delle piscine sotto lo stesso tetto, i visitatori nazionali ed internazionali della fiera provenienti da enti locali, piscine ricreative e parchi acquatici, studi di architettura e progettazione, hotel, centri benessere, aziende specializzate nella costruzione di piscine e impianti sanitari, di riscaldamento e climatizzazione, nonché i visitatori privati disposti ad investire possono convincersi di persona su una gamma completa di prodotti in modo semplice e con brevi distanze a piedi. Sauna, spa e wellness saranno presentati nel Capannone 3. Questo significa che la fiera metterà a disposizione un’offerta di prodotti più compatta su una superficie totale immutata di oltre 35.000 metri quadrati. “Con questo ulteriore sviluppo concettuale creiamo le migliori condizioni possibili per i nostri espositori, che possono così rivolgersi in modo ottimale ai diversi gruppi target di visitatori dei rispettivi segmenti”, afferma Andreas Wiesinger, membro del Consiglio di amministrazione della Messe Stuttgart.
Tematiche in linea con i tempi
Inoltre, l’ampio programma quadro di quest’anno garantirà ancora una volta un valore aggiunto e un vantaggio in termini di conoscenza per il pubblico specializzato e gli esperti internazionali. Al 68° Congresso della Deutschen Gesellschaft für das Badewesen e.V. (DGfdB), durante le conferenze di settore, i partecipanti potranno scambiare informazioni su temi quali la digitalizzazione, la sicurezza, la costruzione e la gestione ottimizzata delle risorse e la carenza di personale qualificato. La conferenza annuale “Sauna Impulses” dell’Associazione tedesca delle saune informa i gestori di saune sulle tendenze e sui temi attuali del loro settore. Nel 2020 nell'”Innovation Area” verranno esposti nuovamente gli sviluppi di prodotto che fanno tendenza. “Come una delle piattaforme leader del settore, interbad presenta innovazioni nella tecnologia e negli equipaggiamenti per piscine, nonché le tendenze per le piscine private e le strutture per il wellness, ma anche progetti di gestione per gli operatori di piscine pubbliche, parchi acquatici, piscine ricreative o centri termali”, spiega Dagmar Weise, Project Manager di interbad.
Dalla Finlandia alle Alpi
Tre esposizioni speciali sono al centro dell’attenzione dell’interbad: come fiera con la più vasta offerta di saune al mondo, nel 2020 l’attenzione sarà concentrata sulla Finlandia. La “Original Finish Sauna Experience” offre ai visitatori una panoramica nell’autentica esperienza della sauna finlandese. Presentazioni e dimostrazioni evidenziano temi quali gli effetti della sauna sulla salute, la natura e l’esperienza della sauna, la sauna come trend globale nel mondo del wellness, la sauna e la bellezza, nonché consigli per un business di successo nel settore delle saune. A creare un’atmosfera tipicamente finlandese provvede una sauna lounge in cui i visitatori possono provare i prodotti e sperimentare un ambiente speciale.
La seconda esposizione speciale “Alpine Wellness powered by Cluster Wellness Tirol” mette sotto i riflettori la regione alpina. Gli argomenti trattati comprendono saune, prodotti a infrarossi e termici, prodotti realizzati con materiali naturali, l’utilizzo di risorse rinnovabili, la meditazione e il relax.
Con il titolo “Theming and Storytelling in piscine ricreative e terme”, l’European Waterpark Association e.V. presenterà un’altra esposizione speciale insieme al centro fieristico di Stoccarda. L’attenzione sarà focalizzata sulla tendenza attuale di offrire agli ospiti di piscine per il tempo libero un’esperienza interattiva a tema per tutta la durata del soggiorno. Oltre alle famose piscine ricreative tedesche, l’evento speciale presenterà anche esempi di parchi acquatici tematici, terme e acquapark provenienti da tutto il mondo.
Gli albergatori, i progettisti e gli architetti attendono inoltre alla interbad, verso la fine della fiera, martedì e mercoledì, le conferenze di interessanti relatori in un ambiente esclusivo.
Riconoscimenti per i progetti faro
L’importanza di interbad è sottolineata dall’assegnazione di rinomati premi. Con il Public Value Award della Deutschen Gesellschaft für das Badewesen e. V. sono premiati servizi o prodotti che si concentrano sull’utilità sociale e danno un importante contributo al bene comune. L’EWA Award della European Waterpark Association, associazione delle piscine ricreative e impianti termali europei, premia offerte e campagne di marketing particolarmente innovativi. Con l’interbad Innovation Award i visitatori della fiera possono premiare con il loro voto i nuovi prodotti più innovativi del settore.
Sull’interbad
interbad, la fiera internazionale per piscine, saune e spa, è la piattaforma più importante al mondo per il settore delle piscine pubbliche e una delle 3 principali fiere per tutte le esigenze dei proprietari di piscine private. È la fiera con la più vasta gamma di prodotti al mondo per tutto ciò che riguarda la sauna. Più di 400 espositori presentano, in 35.000 metri quadrati, la loro vasta gamma di prodotti nei settori della costruzione di piscine pubbliche, tecnologia per piscine, pool, sauna, spa e wellness. Circa 15.000 visitatori provenienti da più di 60 paesi potranno scoprire gli ultimi prodotti, le tendenze e le idee per più innovative. Completano l’offerta numerose conferenze, workshop e incontri in due formati congressuali.
La prossima edizione della interbad avrà luogo dal 27 al 30 ottobre 2020 presso la Messe Stuttgart. Maggiori informazioni su www.interbad.de
#interbad20.