Inaugurazione della zona relax alla piscina di Novellara – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

Inaugurazione della zona relax alla piscina di Novellara

 

 

Inaugurazione domenica 24 ottobre della nuova zona relax, salute e benessere della Piscina comunale gestita da Coopernuoto. Durante la giornata sarà possibile accedere gratuitamente alla nuova zona benessere composta da una piscina idromassaggio con lettini in acqua a 33° C, una piscina idroterapica con temperatura a 33° C, bagno turco e zona relax.

Un progetto che mira al rinnovamento dell’offerta dei servizi all’utenza volto a rendere l’impianto una struttura strategica per tutti i comuni della Bassa Reggiana, secondo le volontà di Coopernuoto e Comune.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Novellara Raul Daoli e Maria Ghizzi, assessore allo Sport di Novellara, Gianluca Gualdi, Presidente di Coopernuoto e Luciano Rizzi, amministratore delegato di Costruire Project srl con un intervento dal titolo “Dalla piscina, alla palestra in acqua, alla palestra per il pedala, nuota e cammina”.

Gli interventi sono stati resi possibili grazie alla convenzione stipulata a fine 2008, tra il Comune e Coopernuoto che prevede un contributo per la gestione annuale e un contributo al rimborso delle rate del mutuo per la realizzazione di importanti interventi di risparmio energetico e di miglioramento dei servizi. Investimenti per un totale di 500.000 euro che Coopernuoto si è presa in carico stipulando un mutuo con il Credito Sportivo della durata di 10 anni prolungando la convenzione col Comune fino al 2028.

Numerosi gli interventi già realizzati nei mesi scorsi: il rifacimento del tetto, della controsoffittatura delle vasche, lo sdoppiamento del circuito di riscaldamento delle vasche interne per poter regolare in modo separato la temperatura del’acqua della vasca piccola rispetto alla grande, la ristrutturazione della centrale termica con nuove caldaie a condensazione e pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria, la sostituzione del vecchio impianto di areazione con impianti tecnologici all’avanguardia. E’ inoltre stato creato lo spazio con la sistemazione di un vecchio magazzino comunale per la palestra e nei prossimi giorni partirà la costruzione del cappotto esterno alla struttura.

 

leggi l’articolo in versione originale alla pagina http://www.sassuolo2000.it/2010/10/21/relax-e-benessere-nella-piscina-comunale-di-novellara/