In vigore la norma UNI EN 16927 sulle mini-pools – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

In vigore la norma UNI EN 16927 sulle mini-pools

La norma, in vigore dal 4 maggio, detta le regole costruttive, la sicurezza e i metodi di prova delle “mini-pools”. Per “mini-pools” si intendono i “bacini fuori terra provvisori con cubatura inferiore ai 6 mc in cui non è richiesto l’impianto di filtrazione e di trattamento acqua“, ovvero  tutte le minipiscine gonfiabili, rigide e semirigide in cui l’acqua deve essere ricambiata, parzialmente o toltamente, dopo ogni utilizzo.

E’ bene comunque sapere, sia per chi vende che per chi acquista questo tipo di prodotti, che da oggi anche le minipiscine hanno delle norme di riferimento.

La norma UNI EN 16927, come tutte le norme tecniche, può essere acquistata direttamente sul sito www.uni.com  Gli Associati a ProfessioneAcquaNET che hanno attivato l’abbonamento che permette la consultazione di tutte le sempre più numerose norme tecniche del nostro settore, possono consultarla senza nessun utleriore addebito, accedendo all’apposita sezione del sito uni.

Per informazioni: [email protected]