Per conoscere il destino della piscina Manara-Sartori bisognerà attendere ancora alcune settimane, fino alla riunione della commissione Sport prevista per il 13 maggio.
In quell’occasione, il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Luca Folegani, che ha la delega allo Sport, forniranno aggiornamenti. La convocazione, chiesta con urgenza da Emanuele Fiore (gruppo misto) e altri consiglieri, punta a fare chiarezza sul futuro dell’impianto chiuso da tempo.
L’amministrazione ha preferito posticipare l’incontro per raccogliere dati più completi, soprattutto riguardo a un possibile project financing che coinvolgerebbe un soggetto privato nella ristrutturazione e gestione della struttura. Al momento non ci sono certezze sui tempi.
Tuttavia, si prevede che le informazioni definitive verranno condivise in sede istituzionale entro la fine del mese. Intanto, pare non ci siano ostacoli per la riapertura estiva degli spazi esterni, grazie a uno stanziamento di 150mila euro per gli interventi necessari. Il sindaco ha inoltre confermato che sono in corso colloqui con le parrocchie.
Rimane critica invece la situazione della vasca interna, ancora inutilizzabile, tanto che la società Busto Nuoto ha scelto di non partecipare alla prossima edizione della Pasqua dell’Atleta.
Fonte: Ilbustese.it