In risposta alla crescente domanda di piscine sostenibili e integrate nell’ambiente, Piscina & Wellness Barcelona sta espandendo lo spazio “Outdoor Living Experience” per includere tutte le proposte di aziende leader specializzate in interior design, architettura e paesaggistica. L’ampliamento di quest’area mira a rispondere al crescente bisogno di spazi esterni che promuovano la piscina come centro di salute, tempo libero, sport, benessere e socializzazione.

Piscina & Wellness Barcelona, ​​organizzata da Fira de Barcelona con il sostegno dell’associazione spagnola del settore delle piscine ASOFAP, amplia il suo spazio “Outdoor Living Experience” per offrire ai visitatori un’esperienza ancora più ampia e varia. Con la partecipazione di 30 espositori, il 150% in più rispetto alla scorsa edizione, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare una gamma completa di prodotti e servizi legati alle piscine e al benessere all’aperto.

Alcune tra le aziende leader del settore, come BWT Pool, Fairland, Fluidra, Hayward e Piscine Laghetto saranno presenti per mostrare le loro novità e tendenze. Inoltre, la ricostruzione di un giardino di 500 m2, progettata dallo studio di architettura paesaggistica AELAND, presenterà le ultime novità in fatto di design per esterni e fornirà un ambiente ideale per il relax e il networking.

La decisione di valorizzare lo spazio “Outdoor Living Experience” non è basata solo sull’aumento della domanda, ma anche sulla volontà di evidenziare le potenzialità di questo segmento strategico. Secondo il direttore di Piscina&Wellness Barcellona, ​​Angel Celorrio, “la presenza di una piscina in un ambiente esterno può aumentare il valore di un immobile del 30%. Ciò sottolinea la crescente importanza attribuita agli spazi esterni e il loro impatto sul valore di un immobile. È un approccio molto rilevante per il mercato di oggi”

L’incremento registrato in quest’area, realizzato con il sostegno dell’Associazione Spagnola dei Paesaggisti, AEP, riflette l’andamento generale del salone che, dal 27 al 30 novembre, presenterà la gamma di attrezzature e accessori per piscine e benessere di oltre 300 espositori, ​​il 69% in più rispetto all’evento tenutosi nel 2021. Quest’anno, Piscina & Wellness ha anche raggiunto un livello record di partecipazione internazionale, con il 68% di aziende straniere provenienti da 25 Paesi.

Secondo Celorrio, “l’aumento dell’offerta fieristica è un fatto significativo che conferma l’evento di Barcellona come leader in Spagna e un punto di riferimento internazionale, dove è possibile toccare con mano le ultime innovazioni delle aziende leader a livello mondiale nel settore industria”.

Per saperne di più sull’evento di Barcellona visita il sito piscinawellness.com