CALCOLIAMO! Corso sul corretto dimensionamento degli impianti di piscina

Il Corso sul corretto dimensionamento degli impianti di piscina si terrà il 13 aprile a Bologna in occasione del Campus Piscine, dalle ore 9 alle 13. Il corso è un evento unico e non verrà replicato in zona.

Il corso è pensato per progettisti e costruttori di piscine. Si tratta di un corso pratico sul coretto dimensionamento di tubazione, pompe, filtri e vasca di compenso. L’edizione 2018 sarà arricchita dalle prescrizioni previste dalla recente norma UNI EN 16713 che si applica alle piscine private.

Il corso si prefigge lo scopo di esercitarsi nell’utilizzo di formule e unità di misura per rendere autonomo il costruttore nel dimensionamento di un impianto di trattamento acqua per piscina. Si tratteranno principalmente gli argomenti riguardanti: il dimensionamento dei filtri in base alla portata, alla velocità di filtrazione e ai tempi di ricircolo; il dimensionamento delle tubazioni, dei collettori, in funzione delle portate; la scelta corretta delle pompe in funzione della stima delle perdite di carico. Si spiegherà il non semplice calcolo della vasca di compenso sfatando miti e leggende.

Durata: 4 ore

Materiale necessario: un quaderno, una matita, una gomma e una calcolatrice.

 

TARIFFARIO:

COSTO DEL CORSO

150 euro IVA compresa a persona

Gratuito per gli Associati a ProfessioneAcquaNET Associazione Piscine

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Per informazioni e per iscriversi scrivere a: [email protected]