Conclusa Aquanale 2017, la tradizionale Fiera di Colonia – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Conclusa Aquanale 2017, la tradizionale Fiera di Colonia

Aquanale, la Fiera internazionale per Saune, Piscine e Centri Benessere che si è conclusa a Colonia venerdì 10 novembre 2017 dopo quattro intense giornate, ha fatto registrare ottimi risultati. In combinazione con la Fiera internazionale dell’impiantistica sportiva, ricreativa e acquatica (FSB), aquanale ha accolto circa 26.600 visitatori che, su una superficie espositiva lorda di 20.000 m², hanno potuto scoprire i trend e le innovazioni proposti dalle 282 aziende espositrici provenienti da 30 paesi. “aquanale ha espresso la sua forma migliore. La buona partecipazione degli espositori e l’ottimo consenso dei visitatori sono un chiaro segnale del settore a conferma del forte posizionamento che aquanale sta assumendo sulla scena delle fiere di settore globali. L’ulteriore crescita del numero di visitatori esteri e soprattutto l’elevata qualità degli stessi, espressamente lodata dai nostri espositori, confermano con decisione questa impressione. Lo stretto intreccio con il settore pubblico delle piscine di FSB rende Colonia un punto d’incontro unico per il settore”, riassume Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse. Quest’anno l’internazionalità della fiera è stata impressionante: il 56% degli espositori e 62% dei visitatori è giunto a Colonia dall’estero.

A Colonia quasi tutti i grandi nomi del settore piscine, saune, spa e wellness hanno esposto una serie di prodotti e novità che hanno risvegliato grande interesse fra gli operatori. Anche il settore si è detto estremamente soddisfatto della manifestazione: “aquanale continua a cavalcare l’onda del successo” afferma Dietmar Rogg, presidente dell’Associazione federale piscine e centri benessere (bsw) e amministratore della Schmalenberger GmbH & Co. KG. “È da rimarcare la straordinaria qualità dei visitatori nazionali ed esteri. Inoltre le sinergie generate da aquanale e FSB generano ulteriori impulsi e un network di business a livello nazionale e internazionale.”

Dal punto di vista sociale aquanale ha raggiunto come sempre il culmine durante la AQUANIGHT, un evento top di classe superiore; circa 1600 ospiti hanno festeggiato fino alle prime luci dell’alba al suono della musica live nella incomparabile atmosfera del padiglione Tor 2.

Noi abbiamo visitato la Rassegna nelle ultime due giornate e abbiamo potuto apprezzare, non solo l’ottimo livello tecnologico dei prodotti esposti ma anche, per molti di loro, la conformità normativa alle attuali norme tecniche del settore!

La prossima edizione di aquanale si terrà dal 5 all’8 novembre 2019.

 

Fonte: Comunicato