L’Eurovision Song Contest non ha mai mancato di mostrarsi in tutto il suo trash. L’edizione di quest’anno non ha fatto eccezione. Dai look più fantasiosi alle canzoni più sguaiate, tutto contribuisce a rendere L’Eurovision Song Contest il festival dello sconforto.
Ne parliamo qui perché (e ve lo starete chiedendo: perché?…) perché una canzone, per la precisione quella presentata dal gruppo svedese KAJ, intitolata Bara Bada Bastu, parla un po’ di quello che facciamo noi operatori del settore piscine e affini. In particolare, qui si raccontano gli effetti della sauna! Bara Bada Bastu significa infatti “Fai semplicemente una sauna“.
Come non rimanere colpiti dagli immortali versi:
Fai semplicemente una sauna
Tutte le preoccupazioni presto spariranno
La cura migliore per corpo e anima
Quattro pareti rivestite di legno
Questa nostra legna da ardere scalda allo stesso modo
Come un tango […]
Uno, due, tre, sauna
La canzone è anche orecchiabile. Si può quasi sopportare, cosa che, all’Eurovision, non accade nel 90% dei casi. I KAJ si sono classificati al quarto posto, persino davanti al nostro Lucio Corsi che, per quanto possa non incontrare il gradimento di tutti, al confronto coi KAJ pare Beethoven.
Insomma, prima di trasformarci in un sito di recensioni musicali, vi lasciamo con questo… ehm… capolavoro. Buon ascolto, a vostro rischio e pericolo 🙂
Uno, due, tre, sauna!