26 ottobre 2021: Aquanale & FSB 2021 – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

26 ottobre 2021: Aquanale & FSB 2021

Quasi 450 espositori da 40 Paesi diversi

Una 4 giorni per dimenticarsi di un anno e mezzo di meeting online. Ecco il comunicato:

aquanale e FSB 2021: circa 450 aziende espositrici da 40 Paesi

La buona partecipazione nazionale e internazionale sottolinea l’estrema rilevanza dell’evento di riferimento per il settore sportivo, natatorio e ricreativo.

Il 26 ottobre 2021 per i partecipanti nazionali e internazionali giungerà finalmente il momento di incontrarsi in presenza al binomio fieristico aquanale, Fiera internazionale per saune, piscine e centri benessere, e FSB, Fiera internazionale dell’impiantistica sportiva e delle strutture ricreative. Nell’arco di quattro giornate le due fiere si svolgeranno all’insegna di un posizionamento inedito per l’intero settore sportivo e ricreativo e svolgeranno un ruolo decisivo per una ripartenza sicura dei relativi comparti. Dopo più di un anno e mezzo di meeting digitali, tutti i player del settore segnalano la necessità tornare a incontrarsi di persona a Colonia. “Quest’anno il binomio fieristico aquanale e FSB sarà sicuramente diverso, ma una cosa è certa: entrambi i gli eventi forniranno spunti decisivi per il prossimo futuro. Ed è proprio quello che ci serve. Non vogliamo aspettare che tornino i bei vecchi tempi. Vogliamo crearne di nuovi!”, afferma Matthias Pollmann, Vice President di Koelnmesse.

Ad aquanale circa 180 aziende da 25 Paesi esporranno le ultime novità e il design per la realizzazione di piscine e centri benessere moderni, sostenibili e innovativi. Non mancheranno le aziende leader associate alla bsw (Associazione federale piscine e centri benessere), il partner di aquanale che cura il programma tecnico collaterale dell’evento. Anche i keyplayer internazionali del settore stupiranno i visitatori nazionali ed esteri con i loro prodotti innovativi. Oltre al settore delle piscine private sarà ben rappresentata anche la sfera pubblica. Nel contesto dell’EWA Village, nell’area di accesso al padiglione 8, i visitatori potranno inoltre usufruire di un’interessante piattaforma di networking. Tutti i mondi tematici di aquanale saranno ospitati nei padiglioni fieristici facilmente individuabili. Nel 2021 aquanale occuperà i moderni padiglioni Nord 7 e 8 del comprensorio fieristico di Colonia.

FSB ospiterà circa 270 aziende da 35 Paesi, occuperà 35.000 metri quadri di superficie espositiva lorda nei padiglioni 10.1 e 9 e affronterà tutte le tematiche inerenti a spazi ricreativi, attrezzatura ludica, fitness outdoor, attrezzatura sportiva e pavimentazioni e infrastrutture per stadi. Sponsor dell’evento è la IAKS (Associazione internazionale delle organizzazioni dell’impiantistica sportiva e ricreativa), il partner principale di FSB che anche quest’anno organizzerà nell’ambito della rassegna il prestigioso Congresso IAKS di caratura internazionale. Altri partner preziosi sono FIFA ed ESTC, che attendono in fiera a Colonia i propri associati e le organizzazioni partner, ma anche BSFH, STADT und RAUM, il Comitato Olimpico Tedesco (DOSB), IAKS Germania e l’Associazione tedesca hockey su ghiaccio, che garantiranno a FSB 2021 un programma eventi decisamente vario. Insieme a Sportnetzwerk @ FSB anche quest’anno sarà replicato lo stadio indoor, un palcoscenico dedicato a un interessante networking live con esponenti di rilievo di sport, comuni e industria.

Tramite gli ingressi Est e Nord entrambe le fiere vantano un ottimo collegamento alla rete di trasporto pubblico e alla rete autostradale che tocca la città di Colonia. Tutti i padiglioni sono connessi in modo ottimale a formare un percorso di visita ideale e assicurano una distribuzione omogenea dei visitatori all’interno dei padiglioni. Le aree di ristorazione e relax esistenti nei padiglioni verranno ampliate aggiungendo spazi supplementari per garantire il distanziamento. L’assegnazione dei padiglioni assicura il rispetto di tutte le misure e le norme ufficiali a tutela di espositori e visitatori. Con il programma igienico e di sicurezza #B-SAFE4business Koelnmesse crea le migliori premesse per favorire un’esperienza in fiera sicura e interessante.