Mancano 6 settimane all’apertura del salone e tutto è pronto a riunione il gotha del settore in un’unica location.Aquanale rappresenta una delle principali rassegne europee del settore piscina e spa ed è un must per tutti coloro che vogliono farsi notare nel settore della piscina, della sauna e del benessere. Ad Aquanale saranno infatti presentate le tecnologie più innovative di questi settori in quello che è considerato uno dei paesi più attenti all’innovazione tecnologica, la Germania.

Aquanale si terrà a Colonia dal 24 al 27 ottobre in concomitanza con FSB, il salone internazionale per lo sport ed il tempo libero. Aquanale dal 2003 viene proposto ogni due anni col supporto di BSW, l’Associazione Tedesca Piscine e Wellness. Questo binomio trasforma il quartiere fieristico di colonia nel più importante punto d’incontro internazionale per tutto ciò che concerna la progettazione di piscine, spazi ricreativi e impianti sportivi. Partner storico di Aquanale è l’Associazione tedesca per le piscine ed il benessere – BSW.

A questa edizione sono attesi 280 espositori provenienti da 31 Paesi ed occuperanno i padiglioni 7 e 8 della fiera di Colonia per una superficie complessiva di 28.000 mq. fornendo una panoramica completi sui prodotti e le tecnologie per piscine pubbliche e private, per spa, saune e benessere. L’evento è quindi perfetto per chi vuole avere una panoramica completa e di altro livello di ciò che offrono le aziende del settore. In quei giorni i players internazionali potranno incontrarsi, confrontarsi e stabilire nuovi rapporti commerciali. Anche per questo Aquanale è scelta dalle aziende più importanti del mercato tedesco e non solo.

All’area espositiva si affiancherà un interessante programma congressuale che permetterà ai visitatori di acquisire nuove conoscenze. Per la decima volta infatti Aquanale ospiterà il forum Internazionale della Piscina e del Wellness (ISWF). In collaborazione con l’Associazione Internazionale degli Impianti Sportivi (IAKS) e l’Associazione dei Professionisti della Piscina Tedeschi (BDS) la BSW offrirà al padiglione 7, tre giorni di incontri su vari temi sia per gestori che per costruttori e progettisti di piscine. Nelle tre giornate si parlerà di piscine ecosostenibili, di vigilanza e assistenti bagnanti e di modernizzazione delle professioni legate alle piscine. Un focus riguarderà anche la Svizzera che sarà Paese Partner di questa edizione.

Nel padiglione 8, la EWA, European Waterpark Association presenterà la rassegna Green Waterpark, sulla sostenibilità dei Parchi Acquatici. La rassegna porrà l’attenzione sulle tecnologie che possono ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2 nelle piscine pubbliche e nei parchi acquatici.

Importantissimo partner di questa edizione sarà Sauna from Finland a cui spetta l’ardita impresa di portare la cultura della Sauna finlandese in Germania dove la sauna è intesa nel modo che noi italiani meglio conosciamo perché presente anche nel nostro Trentino – Alto Adige. Al centro dell’area dedicata alle aziende finlandesi verrà creata una lounge che, oltre ad essere un’area relax, fungerà da hub di networking. Attraverso workshop e tour guidati, Sauna from finland offrirà ai visitatori un assaggio dello stile di vita finlandese e di ciò che la Sauna rappresenta per questa nazione.

Ad Aquanale verranno anche annunciati i vincitori degli EUSA – European Pool & Spa Awards 2023. La cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio del 24 ottobre e sarà presieduta dal Presidente di EUSA Bert Granderath.

Per saperne di più visita il sito www.aquanale.com