ProfessioneAcquaNET: iniziative e convenzioni autunno 2016 – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

ProfessioneAcquaNET: iniziative e convenzioni autunno 2016

INIZIATIVE e CONVENZIONI AUTUNNO 2016

(la più importante è l’ultima dell’elenco)

 

 – – – – – – – – – –

 

CORSI GRATUITI: LE NUOVE NORME TECNICHE SULLE PISCINE PRIVATE

20 settembre a Palermo – 7 ottobre a Bari e Torino

Ad un mese dalla traduzione in italiano della seconda norma tecnica sulle piscine private, riprendono i nostri corsi.

I corsi, della durata di un giorno (h 10 – 17) saranno tenuti alternativamente da Rossana Prola e Valter Rapizzi, Membri delle Commissioni Tecniche nazionali ed europee.

Per i nostri Associati i corsi sono gratuiti. Per inscriversi è sufficiente inviare una mail con nomi e recapiti dei partecipanti a info@associazionepiscine.it

 

 – – – – – – – – – –

 

 CONVENZIONE per la VISUALIZZAZIONE DELLE NORME TECNICHE DELLE PISCINE

Da oltre un anno abbiamo attivato una convenzione con UNI che permette l’accesso a tutte le norme tecniche del settore da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Chi ancora non la possedesse e fosse interessato può inviare una mail a info@associazionepiscine.it entro il 6 ottobre. Il costo per le nuove attivazioni è di € 120 all’anno.

 – – – – – – – – – –

 

CONVENZIONE INGEGNERI STRUTTURISTI

La recente norma UNI EN 16582 ribadisce l’obbligo, anche per le piscine private, di effettuare il calcolo strutturale su ogni tipo di vasca.

Abbiamo quindi attivato una convenzione con uno studio di ingegneria specializzato in calcoli strutturali di vasche anche in zone sismiche.

Chi fosse interessato può inviare una mail a info@associazionepiscine.it

 

– – – – – – – – – – –

 

 NUOVO SITO PER PROFESSIONISTI

E’ online www.professioneacqua.it/professionisti un nuovo sito che contiene molti strumenti utili per l’attività professionale nel settore delle piscine.

All’interno è possibile trovare calcoli e dimensionamenti effettuabili online in tempo reale, leggi, articoli tecnici di appofondimento, modelli per le dichiarazioni obbligatorie.

L’accesso è a pagamento. Per i nostri Associati è stato previsto uno sconto del 50% e una scadenza al 31/12/2017 anche per le attivazioni effettuate nel 2016.

Per dettagli e attivazione segui questo link: http://professioneacqua.it/professionisti/

 

 – – – – – – – – – –

INCONTRI con gli ARCHITETTI

Palermo 19/9 – Messina 22/2 – Torino 6/10 – Firenze 13/10 – Salerno 20/10

Ripartono gli incontri “infoprogetto” accreditati presso il Consiglio Nazionale degli Architetti in cui i nostri relatori parleranno di piscine.

Attraverso il proprio desk posizionato nell’area espositiva ProfessioneAcquaNET pubblicizzerà i nomi degli Associati della Regione in cui si svolge l’incontro.

Chi volesse può partecipare come sponsor. Il logo dell’azienda sarà pubblicato sul programma e i suoi depliants verranno distribuiti a tutti i partecipanti, normalmente qualche centinaio ad ogni tappa. Come Associato inoltre godrà di un sensibile sconto e potrà usare il desk dell’Associazione per incontrare i Professionisti presenti.

Per saperne di più leggi qui: http://associazionepiscine.it/convegni-accreditati-con-il-consiglio-nazionale-architetti/

 

– – – – – – – – – – –

 

CORSI FORMATIVI

da sempre Professione Acqua srl si occupa delle formazione delle persone che lavorano nelle piscine.

La prossima sessione di corsi si terrà a Viareggio (LU) dal 8 al 11 novembre e sarà strutturata sotto forma di CAMPUS ovvero attraverso un meccanismo di spostamento di allievi e docenti, si effettueranno diversi percorsi formativi: Operatore – Manutentore – Responsabile – Specializzazione oltre ai corsi riconosciuti  dalla Regione Toscana.

Sconti particolari sono previsti per gli Associati a ProfessioneAcquaNET e per le società che invieranno più di una persona.

Per saperne di più: http://professioneacqua.it/i-nostri-corsi-di-formazione/campus-piscine-a-viareggio-dal-8-al-11-novembre.html

 

– – – – – – – – – – –

 

SAVE THE DATE !! SABATO 3 DICEMBRE  

GLI ASSOCIATI SI INCONTRANO PER CAMBIARE IL FUTURO

 

Nata nel 2012 ProfessioneAcquaNET ha visto aumentare costantemente il numero dei propri Associati che hanno raggiunto oggi quota 125 rendendola a pieno titolo una delle principali Associazioni del settore.

La situazione ad oggi è quindi molto diversa da quella della fondazione e si impongono modifiche strutturali importanti, per affrontare le sfide che si presenteranno.

 

Nel rispetto dell’Atto costitutivo e dello Statuto, il Direttivo illustrerà il progetto di una nuova struttura organizzativa. Ognuno degli associati partecipanti all’incontro, che ci auguriamo vivamente saranno molti, potrà apportare il proprio contributo.

Per questo motivo invitiamo tutti coloro che credono che una Associazione forte possa servire a migliorare il proprio lavoro, ad intervenire alla riunione del 3 dicembre a Milano Marittima (RA). La riunione si terrà nella stessa sede del Convegno d’Autunno, dove già saremo presenti in molti. Si svolgerà nel corso della mattiina e terminerà con un pranzo che, se le casse di ProfessioneAcquaNET lo permetteranno, sarà a carico dell’Associazione.

Per partecipare basta inviare una mail a info@associazionepiscine.it  Chi volesse potrà utilizzare le convenzioni alberghiere previste per i partecipanti al Convegno d’Autunno.

VI ASPETTIAMO: E’ IMPORTANTE !!