Piscine comunali, è sempre più crisi – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Piscine comunali, è sempre più crisi

Nel silenzio più totale, sono sempre di più le piscine che chiusdono

Non passa giorno senza che si legga una notizia, da nord a sud, di piscine che chiudono per i più svariati motivi, ma che, in fondo, sono riconducibili sempre allo stesso: la mancanza di denaro per le necessarie ristrutturazioni.

Gli articoli sono pubblicati QUI

La situazione va avanti da tempo, e non fa che peggiorare. Eppure, nessuno ne parla e sembra nessuno faccia nulla. Forse perchè si ritiene che non ci sia nulla da fare? Certamente la soluzione non può arrivare dalla politica: ci sono talmente tante e tali situazioni ben più gravi che non vengono affrontate, che difficilmente viene da pensare che si agisca diversamente per quelle delle piscine. Però i gestori devono interrogarsi sul proprio futuro. E’ ancora possibile pensare di sviluppare il proprio business nella direzione della “classica” piscina pubblica? O non è forse il caso di iniziare a cercare una alternativa, prima che sia troppo tardi?