Parlare dell’attività di manutenzione di piscina nel corso di una lezione ad aspiranti manutentori o in un colloquio con un gestore pubblico o privato, per chi se ne occupa da diversi anni, è relativamente semplice, e comunque l’interesse e le conoscenze dell’interlocutore sono noti. Scrivere un manuale sull’argomento comporta una serie di difficoltà, la prima delle quali è individuare  le necessità di conoscenza ed il livello tecnico di partenza del lettore tipo.

Se chi legge ha il desiderio di ottenere informazioni utili per capire come poter intervenire nella manutenzione della piscina di casa sua, l’uso di termini tecnici può risultare ostico e vanificare lo scopo del presente manuale. Per contro se il lettore è chi per mestiere ha a che fare con piscine pubbliche o private quotidianamente rischia di trovare ben poco che già non sappia.

Si è scelto di affrontare il rischio dell’ovvietà cercando di spiegare nei termini più semplici possibili i concetti tecnici indispensabili, confidando nel fatto che anche i più esperti possano comunque trovare l’occasione per migliorare il proprio livello di conoscenza

.
Autori: Rossana Prola e Valter Rapizzi
Editore: Dario Flaccovio Editore s.r.l.
Pagine: 160
Anno: 2011
Prezzo (di copertina): 29,00 Euro

Per acquistare il volume clicca QUI.