Pubblicata la seconda norma tecnica sulle piscine private – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Pubblicata la seconda norma tecnica sulle piscine private

 

La nuova norma, suddivisa in tre parti (riteniamo che a breve verranno pubblicate anche la parte 1 e 3 già emanate dal CEN), si affianca alla UNI EN 16582 che tratta della struttura delle piscine private interrate e fuori terra.

Basata sul concetto “prestazionale” e tesa a tutelare principalmente l’utilizzatore, la nuova 16713 mette in capo ai produttori di componenti e ai costruttori di piscina verifiche e test da eseguirsi prima della consegna del manufatto. Un approfondimento dell’argomento lo trovate nell’articolo che abbiamo pubblicato il 3 febbraio.

L’entrata in vigore di queste norme rende ora urgente una nuova revisione della UNI 10637 che riguarderà le sole piscine ad uso pubblico. E’ fissata già per mercoledì 9 marzo la prima riunione del gruppo di lavoro.

Queste norme, come tutte le precedenti, sono protette da copyright e possono essere acquistate sul sito www.uni.com

Professione Acqua NET,  ha già realizzato due incontri per spiegare ai propri associati le novità che queste nuove norme tecniche introducono e ha da tempo attivato un abbonamento che permette la visualizzazione di tutte le norme del nostro settore ad un prezzo decisamente contenuto. Per informazioni scrivete a info@associazionepiscine.it