Il Conto Energia 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

Il Conto Energia 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

 

Le nuove tariffe incentivanti previste dal provvedimento entreranno in vigore alla scadenza dell’attuale sistema incentivante per il fotovoltaico (31 dicembre 2010).

Entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto (25 agosto 2010), l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) dovrà definire le modalità, i tempi e le condizioni per l’erogazione delle nuove tariffe e la loro copertura finanziaria con la componente A3 della bolletta elettrica.

Ricordiamo che per gli impianti che entreranno in funzione a partire dal 2011, è previsto un significativo taglio degli incentivi (fino al 18%).

Per gli impianti che entreranno in esercizio nel 2012 e nel 2013 è stabilita un’ulteriore riduzione delle tariffe del 6% all’anno, mentre per gli anni successivi si provvederà con un nuovo decreto. La riduzione degli incentivi è comunque più contenuta per i piccoli impianti e più marcata per quelli con maggiori dimensioni.

 

leggi l’articolo in versione originale alla pagina http://www.acca.it/Default.aspx?TabId=80&ItemId=1428&view=Details