Forum Piscine Gallery: l’attesa è quasi finita

 

L’evento sii terrà nella nuova e particolare location (la Sala Maggiore dell’ex Galleria di Arte Moderna e l’attiguo Palazzo dei Congressi del Distretto fieristico di Bologna), che si contraddistingue per la massima osmosi tra area espositiva e congresso.

ForumPiscine Gallery proporrà una grande varietà di appuntamenti: cultura di settore e novità del mercato, insieme in un’unica manifestazione, che si snoderà su un percorso guidato all’interno di una struttura elegante e suggestiva, ideale per coniugare la finestra panoramica sul mercato con le sessioni del congresso a pagamento, le inedite Speed Presentation tenute dalle aziende e l’agenda di Business Meeting tra espositori e buyer dei settori aquatic, fitness, wellness e hotellerie.

L’area espositiva per il 2016 sarà caratterizzata da stand di dimensioni più contenute, così da garantire una varietà completa di prodotti e soluzioni in grado di fornire una risposta a tutte le esigenze di chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare piscine private, pubbliche e commerciali, centri benessere, spa, strutture ricettive e fitness club.

Cambia la formula, ma continua a crescere il numero di adesioni da parte di produttori e distributori esteri, provenienti da Austria, Cina, Germania, Olanda, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera ecc., per una manifestazione sempre più internazionale.

Alle partnership già consolidate si aggiungono quest’anno quelle con:

Federterme, che rappresenta le Aziende termali e che terrà un importante convegno per i propri associati, per le aziende e per tutti gli operatori interessati

Parchi Permanenti Italiani, l’associazione che opera nell’ambito di ANESV, alla quale aderiscono oltre 30 parchi acquatici, e che terrà una sessione congressuale in ottica benchmarking;

PoliDesign, Consorzio del Politecnico di Milano, che parteciperà alla tavola rotonda “Il nuovo modo di progettare, costruire e gestire SPA, tra storia e innovazione” con il direttore e il coordinatore del corso Design for Wellness e SPA, all’interno del Congresso ForumPiscine.

60 speed presentation, ovvero brevi presentazioni tenute dalle aziende espositrici in materia di prodotti, tecnologie e servizi, arricchiscono il programma della Manifestazione.

Al via quest’anno una importante novità: la possibilità di chiedere un appuntamento alle aziende espositrici, così da poter contare su un’agenda di appuntamenti prestabilita e agevolare l’organizzazione della propria presenza in fiera.

Immancabile il Congresso, dedicato alla gestione e al management di piscine ad uso pubblico, centri benessere, termali e fitness club e l’Italian Pool Award che come ogni anno premierà le più belle piscine realizzate.

 

Per approfondimenti visita il sito www.forumpiscine.it