Fluidra e Jacuzzi acquisiscono aziende – Progettazione costruzione e manutenzione piscine, legislazione, corsi e informazioni

Fluidra e Jacuzzi acquisiscono aziende

 

Da mesi si vociferava dell’acquisizione da parte di Fluidra del marchio Laghetto. Recentemente se ne è avuta la conferma ufficiale. Fluidra ha acquisito il 90% del capitale sociale di Agrisilos, società italiana proprietaria del marchio Laghetto. Per Fluidra, multinazionale spagnola quotata alle borse di Marid e Barcellona, presente in 45 Paesi e che complessivamente impiega 4300 persone, l’acquisizione del marchio Laghetto, già ben posizionato nei mercati italiano e francese con circa 7 milioni di euro di fatturato, rappresenta un ottimo investimento per crescere nei mercati delle piscine fuori terra e del benessere.

 

Le novità finanziarie però non si fermano qui. Jacuzzi, brand che non ha bisogno di presentazioni neppure per chi non è del settore, ha ufficializzato l’acquisizione di HYDROPOOL, storica azienda canadese leader nella produzione di minipiscine per nuoto controcorrente. Queste le parole di Bob Rowan, CEO di Jacuzzi Brands LLC: “Siamo estremamente entusiasti di poter inserire Hydropool all’interno del business spa di Jacuzz. L’azienda e’ complementare al nostro core business ed e’ guidata da un team eccellente di persone che rimarra’ in carica in quanto Hydropool continuera’ ad operare in modo indipendente”. La notizia è stata confermata anche dalla sede italiana di Jacuzzi che abbiamo contattato direttamente. L’accordo, nato nel continente nord americano, avrà quindi sicure rispercussioni anche nel nostro Paese.

 

Per leggere il comunicato stampa di Fluidra Commerciale Italia clicca QUI