Abano, intossicazione dei clienti in hotel durante la pulizia della piscina – Progettazione, consulenza, formazione nel settore delle piscine

Abano, intossicazione dei clienti in hotel durante la pulizia della piscina

L’ennesimo incidente dovuto ad esalazioni tossiche è avvenuto nell’Hotel Terme Palace Meggiorato nella mattina del 19 gennaio.

Leggi l’articolo QUI.

E’ sempre più evidente la necessità di ripensare e riprogettare i processi di trattamento dell’acqua e della manutenzione delle piscine, poiché sono costantemente in aumento gli incidenti, che vedono come vittime non più solamente i manutentori ma sempre più spesso gli utenti di piscine pubbliche o di hotel.

L’attività di manutenzione e conduzione di piscine senza una adeguata formazione e con la ricerca della soluzione e del prodotto chimico più economico rappresentano un mix di una pericolosità tale da non essere più tollerabile. Se non si interverrà presto il risultato sarà inevitabilmente quello di allontanare gli utenti dalle piscine, con grave danno di tutti, anche di chi oggi ha interesse a mantenere lo stato di fatto.