Acqua & Piscine Costruzione e Manutenzione di Piscine

Ecolifeprojects Impianti UV per piscina

Micro-Bi Laboratorio analisi chimiche e batteriologiche

Romano Control Systems Docce e Asciugacapelli

Prominent Trattamento acqua per piscina

Il piano economico finanziario per una piscina

Una piscina destinata a produrre un flusso economico è da considerarsi come un impianto molto particolare.

Il settore dei servizi sportivi rientra in quello dei servizi alla persona ed è un campo nel quale esistono moltissime situazioni profondamente diverse tra loro, che determinano situazioni economiche spesso inconfrontabili.

La costruzione di un piano economico-finanziario che si pone lo scopo di ricreare una situazione verosimile prima di affrontare un investimento importante deve essere redatto da persone esperte non solamente sul piano economico ma, soprattutto, della realtà specifica oggetto dell'indagine.

Dal punto di vista patrimoniale infatti il valore di un immobile di questo tipo può essere nullo, come nel caso degli impianti di proprietà pubblica, così come variare in modo decisivo in funzione del successo della gestione. Un impianto sportivo, se non è possibile modificarne la destinazione d'uso, è infatti un impianto difficile da collocare sul mercato: ne è una prova il fatto che anche gli istituti di credito difficilmente accettano di erogare mutui ipotecari su questo genere di immobili.

Ciò significa che il fulcro intorno al quale ruota un piano economico finanziario ben costruito è il piano economico della gestione e solamente professionisti competenti nel settore sono in grado di ipotizzare costi e ricavi in modo adeguato.

Per contattarci clicca QUI.

Lavora con noi

Collabora con il portale e con la nostra società.

Leggi come fare QUI

La Frase

Nel mondo dei furbi i ribelli sono gli onesti - J Ax

Login